IL FONDO CHE FA BENE

HEARTH ETHICAL FUND, è un fondo bilanciato Etico UCITS V di diritto Lussemburghese che investe in azioni ed obbligazioni quotate emesse da società, enti e governi che rispettano i valori della finanza etica nei mercati finanziari, con scelte orientate verso gli investimenti socialmente responsabili e coerenti con la responsabilità sociale d’impresa a tutela delle persone, dell’ambiente e della vita.

Hearth investe in azioni e obbligazioni di elevata liquidità emesse da società, enti sovranazionali e governi dei paesi sviluppati (developed countries). Il portafoglio target dei gestori è composto nel seguente modo:

Queste percentuali possono variare sensibilmente a seconda delle condizioni dei mercati. L’asset allocation viene ottimizzata giornalmente, mentre sia l’universo etico di investimento sia la composizione del portafoglio del fondo viene completamente rivista trimestralmente, attraverso una strategia sistematica che utilizza un approccio value e di risk parity.


L'ESPOSIZIONE GEOGRAFICA

Solamente gli strumenti espressi nelle seguenti valute vengono inclusi nell’universo di partenza.

A Seguito dello screening valutario, viene applicato uno screening di liquidità. Gli investimenti che non soddisfano il criterio di liquidita vengono esclusi. Un comitato etico creato ad hoc verifica trimestralmente e valida i criteri etici applicati nello screening per la creazione dell’universo etico di riferimento.


CONTATTACI PER APPROFONDIMENTI E PER UNA PRESENTAZIONE